Presente sul territorio da 30 anni, sono ormai decine di migliaia le cornici per quadri, quelle per stampe, le cornici per foto, quelle per specchi, le cornici moderne, quelle classiche e quelle tradizionali realizzate per la nostra apprezzata e variegata clientela.
Siamo uno storico punto di riferimento torinese per pittori, galleristi, fotografi, aziende e privati e operiamo con la passione e l’attenzione per i particolari che solo una bottega artigiana può offrirvi.
Converge inoltre su di noi la maestria di restauratori di dipinti e di carte, artisti, architetti, arredatori, galleristi e falegnami.
Siamo piccoli ma siamo una squadra…a vostra disposizione!!!
Paolo Lombardo
titolare del negozio
mi presento...
Diplomato Perito Industriale nel 1979 e assunto alla Olivetti Accessori spa il 19/01/81 in qualità di Tecnico di Produzione. Dall’86 all’88 dedico tutto il mio tempo libero all’Olografia, impiantando un laboratorio (eravamo tre in tutta Italia) completamente autofinanziato e non rivolto alla vendita ma unicamente alla mia soddisfazione personale. Riuscito nel mio intento, che era quello di provare l’ebbrezza di creare un’immagine tridimensionale visibile in luce bianca, ho smantellato il laboratorio a fine ’88. Nel 1989 decido di rilevare una piccola attività di Corniceria, allontanandomi dalla grande industria. Nello stesso anno mi iscrivo al corso biennale di “Restauro di lacche e dorature” organizzato dall’APRA (docente: Gerardo Radogna). Nel 1990 introduco nella mia attività il restauro di dorature e la produzione di cornici dorate e laccate a mano da me stesso. Nel 1993 nasce la Cornice Aurea (depositandone sia il modello ornamentale sia il marchio), un oggetto da parete tutto in vetro, in cui il rapporto tra le due dimensioni corrisponde alla “Sezione Aurea”. Nel 2001 mi trasferisco nella sede di Corso Monte Cucco 15 a Torino e nasce il marchio Artheos. Negli ultimi 9 anni ho consolidato e ottimizzato tutte le attività introdotte negli anni passati: dalla dorature al restauro di cornici, l’uso di materiali acid-free per l’incorniciatura conservativa, selezionando tutti i fornitori, dai cartotecnici alle falegnamerie, alle aziende che dorano. Mi pregio, inoltre, di aver progettato e realizzato negli anni, soluzioni, speciali e non, per personaggi della vita politica, calcistica, culturale e imprenditoriale piemontese. Nel 2013 sono ritornato alla sede originaria di corso Peschiera 316.